A Monte Imperatore convegno sulla cura del paziente anziano
Medici chirurghi, fisioterapisti, infermieri, logopedisti, terapisti occupazionali, psicologi ed educatori sanitari: sono queste le categorie professionali alle quali si rivolgerà il convegno “Approccio multidisciplinare alla cura del paziente umano” in programma il prossimo 15 dicembre. L'evento formativo, che darà diritto a otto crediti ECM (Educazione Continua in Medicina), è stato organizzato da Fausto Campanozzi, direttore Sanitario della Casa di Cura Monte Imperatore, in collaborazione con l'AssRiforma (Associazione Ricerca e Formazione – Provider ECM) e con il patrocinio di AGE (Associazione Geriatri Extraospedalieri).
L’apertura dei lavori sarà preceduta dai saluti istituzionali, con il benvenuto di Aladar Bruno Ianes, direttore Medico di Korian Italia e l’intervento del primo cittadino di Noci Domenico Nisi. Successivamente, inizieranno le tre sessioni di corsi e seminari, i quali toccheranno vari aspetti: dalla cura geriatrica alle infezioni ospedaliere fino al ruolo dell'ortopedia nel miglioramento della qualità della vita del paziente anziano, all'approccio psicologico e riabilitativo e al nursing all'interno del reparto geriatrico. Al termine della seconda e della terza sessione saranno previsti momenti di dibattito.
La giornata formativa è in programma per sabato 15 dicembre 2018, a partire dalle ore 9:00, presso la Casa di Cura Monte Imperatore di Korian Italia. La partecipazione al convegno attribuirà automaticamente 8 crediti ECM e 8 ore di formazione. Il convegno prevede, inoltre, un momento di coffee break alle 11.30 e uno di light lunch alle ore 14:00. Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a Ri.Forma (Provider Nazionale Ecm Standard n.376) – Via M.G. Giovene, 15 – Bari (BA) Email: assriforma@gmail.com Cell. +39 328 8159934 www.assriforma.it